L’importanza del lavoro domestico per le nostre famiglie

Oggi ho partecipato a un piacevole incontro presso la Assindatcolf, un’associazione che si occupa di un tema che mi sta molto a cuore e che investe molteplici aspetti della vita di molte famiglie. Il lavoro domestico, in una società moderna e nella quale la donna finalmente conquista una posizione di completa emancipazione, assume infatti un’importanza notevole e ha un ruolo decisivo che va dall’assistenza ai minori a quella degli anziani, oltre che al supporto preziosissimo per i soggetti non autosufficienti.
Un settore così importante merita dunque la massima cura da parte delle istituzioni, nell’interesse delle famiglie quanto degli operatori che con generosità e impegno svolgono il loro ruolo. Ed è per questo che chi si impegna per valorizzare e proteggere il lavoro domestico, come l’associazione che mi ha ospitato, ha tutta la mia attenzione e il mio apprezzamento.
Un sincero ringraziamento al presidente di Assindatcolf, Andrea Zini, per l’ospitalità e la preziosa opportunità di confronto. Grazie di cuore a tutti gli intervenuti.

Tags:

#mussolini2024 #lavorodomestico

Condividi:

Articoli recenti